CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER OPERATORI DI POLIZIA LOCALE PUBBLICA O PRIVATA

 

CORSO BASE

30 ORE così suddivise:

  • 10 ORE TECNICHE OPERATIVE
  • 20 ORE KRAV MAGA

PROGRAMMA: fondamenti della sicurezza, approccio mentale e di azione, tecniche conosciute e nuove possibilità. Difesa personale, elementi di base, le potenzialità del Krav Maga nelle tecniche operative,in relazione ad una difesa proporzionale all’offesa o alla minaccia. Apprendimento alla difesa e salvaguardia della propria incolumità da prese al corpo, bloccaggi, immobilizzazioni, calci, pugni, minacce con armi proprie e improprie.

Comportamento in caso di pericolo, atteggiamento mentale ed approccio fisico con persone armate o sotto effetti etilici, farmacologici, problemi psichici. Tecniche di apertura sulla folla, barriere di protezione, distacco da sostegni, le nuove tecniche di intervento per il trattamento sanitario obbligatorio, o espulsione di un soggetto da luogo pubblico.

 

CORSO INTERMEDIO 

30 ORE così suddivise:

  • 16 ORE KRAV MAGA
  • 14 ORE TECNICHE OPERATIVE

PROGRAMMA: Acquisizione di uno standard di professionalità relativamente alla sicurezza nello svolgimento del normale servizio di pattuglia, evidenziando in dettaglio la sicurezza nel controllo della situazione, delle tecniche di approccio a persone pericolose e delle norme di sicurezza da adottare durante i controlli e il fermo di autoveicoli e di persone sospette. Tecniche difensive verso attacchi con armi taglienti e pungenti, corpi contundenti, bloccaggi e disarmi dell’arma. Perquisizioni personali, veicolare sia singolarmente che in coppia.

Tecniche di ammanettamento, uso delle manette e studio dei vari tipi in dotazione. Accompagnamento presso gli uffici di polizia e condotta del fermato.

Il lavoro singolo e il lavoro in coppia o pattuglia, l’affinità, il sincronismo, il coordinamento di gruppo.

 

CORSO AVANZATO

30 ORE così suddivise:

  • 15 ORE KRAV MAGA
  • 15 ORE TECNICHE OPERATIVE

PROGRAMMA: Corso destinato ad operatori che abbiano già frequentato i corsi precedenti e che necessitano di un affinamento della professionalità mirato in particolare al servizio di pattuglia in zone considerate ad alto rischio. Tecniche di intervento operativo in sicurezza, tecniche avanzate di fermo e controllo di persone sospette e autoveicoli. Tecniche particolari di disarmo armi bianche.

Adeguamento degli operatori alla corretta manipolazione delle armi da fuoco, alle norme di sicurezza ed alle tecniche di tiro e copertura. Accompagnamento e scorta a terza persona autoblindata o appiedata.

Modalità di intervento in aree a rischio, interventi all’interno di edifici abbandonati, in condizioni di scarsa luminosità, affinità delle tecniche di copertura e utilizzo del mezzo di servizio.

 

Addestramento specifico per Forze dell’Ordine e Forze Armate Militari

Vengono selezionati specifici programmi di addestramento secondo le particolari esigenze operative dei corpi richiedenti.

CORSO ANTINCENDIO

 

Basso rischio 4 ore – medio rischio 8 ore

 

CORSO TPSS

 

Totale: 8 ore

Corso di Trattamento Pronto Soccorso Sanitario

 

CORSI DI FORMAZIONE TEAM BUILDING

 

Totale: 8\16 ore

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


+ 3 = dieci

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>