Seminario Sicurezza e Difesa Personale 11/10/2014

Concluso con successo a Modena, Sabato 11 Ottobre 2014, il 3° seminario denominato SICUREZZA E DIFESA PERSONALE organizzato dall’Area Discipline Orientali (ADO) UISP nazionale.

Ben 135 i partecipanti all’evento, dei quali oltre cento tecnici, marzialisti puri provenienti da svariate discipline (Judo, Ju Jitsu, Karate ecc.) che hanno avuto l’umiltà e la volontà di allargare le loro conoscenze, lavorando su tecniche e tattiche proposte dai docenti del seminario.

Possiamo affermare che la lezione proposta dalla nostra associazione, tenuta dal M° Cosseri coadiuvato dai suoi collaboratori, ha riscontrato il maggior numero di risposte positive per il fatto di avere proposto un lavoro più tecnico e specificamente mirato alla realtà della difesa personale, in luogo di nozioni più teoriche.

Ufficialmente il seminario è stato il banco di prova per la partenza del nuovo settore denominato SDP (Sicurezza e Difesa Personale) di cui la nostra scuola è ufficialmente  referente per la regione Toscana, carica prestigiosa che ci motiva a mantenere alto il nostro impegno per l’espansione del settore. A tale scopo si sta già programmando uno stage tecnico regionale in collaborazione con il comitato regionale toscano da effettuarsi entro la fine di Novembre.

Nuovo logo del Settore Sicurezza e Difesa Personale ADO UISP

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


6 + uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>